LeguMaria e Civico 13 nascono dal piacere di far riscoprire alle persone i cibi e le ricette di una volta e di recuperare una cucina nutriente e salutare.
La missione che ci ha visti coinvolti con anima e cuore nel progetto, è stata quella di riuscire a trasmettere tutti questi valori all’interno di due loghi che potessero avere la loro indipendenza, ma che al tempo stesso fossero legati e sempre riconducibili ad un’unica identità visiva.
Siamo partiti con l’individuazione della palette colori dove hanno preso posto il verde – la quintessenza della natura, il beige – con il compito di scaldare e donare un aspetto accogliente alla composizione e il marrone – il colore della terra.
Abbiamo creato un lettering utilizzando lo stile Sans Serif che trasmette affidabilità e determinazione e abbiamo apportato delle variazioni esclusive per rendere il logo unico e più morbido, adattandosi meglio al segmento alimentare.
Nell’ideazione dei due Payoff, il concetto di “storia” è stato l’elemento chiave che ci ha permesso di arrivare a due risultati che il cliente ha subito sposato:
“LeguMaria – Tutti i legumi hanno una storia”
“Civico 13 – Una storia da gustare“.
Per completare l’universo visivo del brand sono state disegnate a mano e poi digitalizzate una serie di illustrazioni esclusive che hanno contribuito a donare versatilità e unicità ai materiali di comunicazione.
Biglietti da visita, depliant, vetrofanie, flyer, badge adesivi, tag per i prodotti, social network sono stati tutti coordinati tra loro da una identità visiva unica e sempre riconducibile al brand.
Un’altro aspetto fondamentale del progetto è stata la parte di promozione dell’evento di apertura, che è stata supportata da un volantinaggio porta a porta nelle zone più strategiche della città e da un’attività social ben organizzata che ci hanno permesso di raggiungere oltre 22.000 persone.
Pubblicato: 14 gennaio 2020