Bertoni è un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nel campo delle macchine irroratrici. Questa profonda conoscenza del settore, unita alle competenze sui trattamenti fitosanitari, hanno permesso all’azienda di ideare e progettare una nuova gamma di prodotti tecnologicamente avanzati.
Il nostro progetto di creazione dell’identità visiva aziendale di Bertoni è iniziato da un’analisi del logo già utilizzato dall’azienda che presentava alcuni problemi tecnici: difficoltà di lettura, applicabilità e personalità, in quanto non era in grado di rappresentare gli attributi che il marchio si proponeva di trasmettere.
Lo stile tipografico scelto è stato il Neo-Grotesque, adatto per questo progetto perchè è in grado di trasmettere sensazioni di serietà e affidabilità. E’ inoltre storicamente conosciuto per essere uno stile tecnico, preciso, moderno ed efficace. Abbiamo optato per la scrittura in ALL CAPS per dare un senso di leadership e garantire allo stesso tempo una buona lettura per le applicazioni del simbolo.
Il carattere Acumin Variable Concept utilizzato come base del logotipo, è stato personalizzato per dare al marchio un aspetto più amichevole ed esclusivo.
La rappresentazione della foglia è stata mantenuta dal logo precedente perché simboleggia uno dei principali concetti del marchio, ma è stata completamente ridisegnata all’interno di un modulo razionale per trasmettere maggiormente l’idea di equilibrio e solidità.
La combinazione cromatica è stata scelta in base ai colori già utilizzati dal marchio Bertoni (Verde e Blu), adattando le tonalità e correggendo i contrasti per rendere le applicazioni più versatili, così da dare un aspetto serio e affidabile, oltre che dinamico e moderno.
La nuova identità visiva aziendale di Bertoni è stata progettata per trasmettere in modo efficace la personalità del brand.
Progetto di Identità Visiva
Creazione loghi aziendali
Realizzazione immagine coordinata
Fotografie di prodotto e scontorno
Realizzazione depliant marketing
Realizzazione listino vendita