Il ristorante Pa’ Malú nasce per proporre qualcosa di nuovo e diverso. Un posto dove gruppi di amici, famiglie, fidanzati possono assaggiare una piccola parte della gastronomia latino-americana, accompagnata da un buon calice di vino o da una birra fresca.
Il nostro lavoro inizia con una collaborazione stretta con l’Architetto, per creare un’identità visiva uniforme e riconoscibile sia negli arredi del locale che sulla comunicazione online e cartacea.
La cartella cromatica è stata sviluppata in base ai colori scelti per il progetto architettonico, aggiungendo colori contrastanti per creare una tavolozza più allegra ed in linea con il tema messicano / latino-americano.
Per trasmettere gli attributi del marchio già durante la lettura e per dare una facile identificazione della proposta gastronomica offerta, abbiamo creato un lettering ad HOC ispirato al Western, ma con una forma più moderna. Abbiamo inserito ulteriori dettagli grafici per permettere al logotipo di essere unico ed esclusivo.
Abbiamo scelto di utilizzare gli stessi elementi grafici e disegni che compongono l’architettura per creare unità con il locale. Questi elementi grafici non fanno parte del logotipo, ma servono per completare l’intero universo del marchio. Creando così composizioni uniche.
Nella realizzazione del sito web come nella creazione e gestione dei social network, sono stati ripresi tutti gli elementi grafici definiti nell’identità aziendale, per mantenere una comunicazione omogenea su tutti i mezzi di comunicazione.
Sul sito internet è stato inoltre creato un modulo di ordinazione online che permette agli utenti di ordinare il proprio menu da casa, scegliendo il giorno e la fascia oraria più comoda per il ritiro, evitando così file e lunghe attese.
A conclusione del nostro percorso abbiamo creato una campagna pubblicitaria sui social network per l’apertura del locale e organizzato la distribuzione porta/porta a Imola del materiale pubblicitario.